Regionali Liguria: la coalizione di “Italia Viva” candida Massardo

Genova – Dopo la candidatura di Ferruccio Sansa per la presidenza della Regione Liguria come leader del gruppo Progressista – M5S, la coalizione di civici  riformisti, socialisti, liberali ed europeisti formata da Alleanza Civica, Italia Viva, Più Europa, Partito Socialista Italiano, E Partito del Valore Umano, propone la figura di Aristide Massardo come leader che incarna in sé le caratteristiche necessarie per rappresentare i valori riformisti e liberali, in contrapposizione a quelli statalisti e populisti.

Eppure se ben ricordiamo, fino a pochi giorni fa, Aristide Massardo si esprimeva come potenziale candidato di quella stessa coalizione che adesso i suoi nuovi sostenitori definiscono “populista”.
Quali magnifici aspetti nasconde la politica fluida!

Su Ferruccio Sansa, prima di dare per scontata la sua certa partecipazione alla tornata elettorale, attendiamo la presentazione delle liste dove ogni compagine proporrà le sue figure di riferimento da eleggere. Perché se uno dei temi fondanti del programma Progressista-M5 sarà la legalità ne vedremo delle belle.
I giochi non sono per nulla definiti.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta