#Regionali2020, Cristina Lodi resta in Consiglio Comunale: “Non credo nel doppio incarico”

Genova – Cristina Lodi, Capogruppo PD, rimarrà dove è. In Consiglio Comunale.
Una scelta contro corrente in un momento in cui la corsa alla Regione vede impegnati molti consiglieri della Sala Rossa entrare in campagna elettorale. Chi ha iniziato progetti importanti dovrà passare la mano o interromperli. Ammesso che fossero importanti.

“NON CREDO NEL DOPPIO INCARICO, NON MI CANDIDO ALLE REGIONALI.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno cercato in questo periodo per chiedermi di candidarmi alle elezioni regionali. Ho ricevuto dimostrazioni di stima e di apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni come capogruppo PD nel Comune di Genova che, devo confessare, per me è molto importante e carico di responsabilità.

Io non intendo lasciare proprio ora il lavoro portato avanti in questi anni soprattutto per rispetto di tutti i genovesi che meritano la continuità di azione di un’opposizione responsabile e attiva verso un’amministrazione comunale che ama troppo spesso i proclami a discapito del buon governo.

Per queste ragioni confermo che non mi candiderò in questa tornata elettorale per le regionali. E la decisione arriva anche per il mio forte convincimento che il doppio incarico non sia un servizio utile alle istituzioni e ai cittadini che si rappresentano. Quindi la mia eventuale elezione in Consiglio regionale comporterebbe automaticamente le mie dimissioni dall’ incarico nel Comune di Genova”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta