Week-end di Ferragosto tra controesodo e chiusure: bollino rosso sulle autostrade liguri

Ecco il piano manutenzioni di ASPI per il week-end di Ferragosto, tra chiusure e rientri dalle vacanze

Genova – La circolazione tra l’allacciamento A7/A12 e il casello di Bolzaneto in direzione Nord è interrotta per la chiusura della  galleria “Monte Galletto” sulla A7 Serravalle-Genova.
Gli utenti che da Genova sono diretti sulla A7 verso Serravalle/ Milano, possono utilizzare la viabilità ordinaria per raggiungere la stazione di Genova Bolzaneto da cui entrare in A7 in direzione nord.
In alternativa, da Genova ovest si può entrare e procedere sulla A7 verso Milano per poi essere deviati obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante dove si può uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa seguendo le indicazioni per Milano.
Ulteriore alternativa è quella di utilizzare il percorso A10 Genova-Savona e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per raggiungere la A7 tramite la Diramazione Predosa-Bettole.
La Monte Galletto resterà chiusa fino al 25 agosto.

È chiuso anche il bivio che dalla A7 sud conduce in A12, per cui agli utenti che lungo la A7 provenendo da Milano sono diretti in A12 si consiglia di proseguire fino a Genova Ovest, da cui uscire e rientrare seguendo le indicazioni per Livorno.
Si specifica che da Genova ovest si potranno raggiungere regolarmente la A10 Genova-Savona e la A12 Genova-Sestri Levante così come dalla A12 sarà possibile accedere in A7 sia verso Genova sia verso Milano.

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto

Sulla A7 Serravalle-Genova ASPI annuncia la chiusura, con orario 23:00-5:00, del tratto compreso tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera – Arquata Scrivia, verso Serravalle / Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ronco Scrivia, si potrà percorrere la SP35 Strada Provinciale dei Giovi con rientro sulla A7 alla stazione di Vignole Borbera – Arquata Scrivia, per procedere verso Serravalle / Milano.

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 agosto

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è prevista la chiusura, con orario 02:00-6:00, del tratto compreso tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona verso Genova, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In alternativa, chi da Gravellona Toce/Alessand ia è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Masone, potrà percorrere la SP456 del Turchino per raggiungere il capoluogo ligure.
Si ricorda che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti che da Gravellona Toce/Alessandria sono diretti verso Genova, dovranno utilizzare la diramazione Predosa-Bettole e proseguire lungo la A7 Serravalle-Genova, in direzione del capoluogo ligure.

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto

Chiusura con orario 00:00-4:00 del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Alessandria/Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali.
In alternativa, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce potrà entrare sulla A26 alla stazione di Masone, dopo aver percorso la SP456 del Turchino. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.
Pertanto, i mezzi pesanti dovranno immettersi sulla A7 dalla stazione di Genova Bolzaneto e, attraverso la diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A26 in direzione Alessandria/Gravellona Toce.
Si ricorda che, dopo l’ingresso alla barriera di Genova ovest, sulla A7, il traffico viene deviato obbligatoriamente sulla A12 Genova-Sestri Levante, dove si potrà uscire alla stazione di Genova est e rientrare dalla stessa, per proseguire lungo la A7 verso Serravalle-Milano.

CONDIVIDI