Savona, sequestrati 76 kg di marijuana provenienti dalla Spagna

Nuova operazione antidroga dei finanzieri genovesi: sequestrati oltre 76 chilogrammi di marijuana. Arrestato il cittadino sloveno alla guida del camion che la trasportava

Savona – I finanzieri del Comando Provinciale di Genova, hanno sequestrato un grosso carico di marijuana nascosto all’interno di un autoarticolato proveniente dalla Spagna.
L’ispezione approfondita del rimorchio, eseguita anche con i cani antidroga della Compagnia di Savona, ha consentito di trovare 68 buste di plastica contenenti infiorescenze di marijuana per un peso complessivo di oltre 76 chilogrammi.

L’autista, un cittadino sloveno di 45 anni arrestato in flagranza di reato, è  nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria savonese.
Mentre scriviamo sono in corso ulteriori indagini di polizia giudiziaria per identificare anche i destinatari del carico.
La marijuana, destinata probabilmente al mercato della droga della riviera, avrebbe fruttato alla criminalità organizzata un guadagno di mezzo milione di euro.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta