Allerta meteo, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco al Salone Nautico

Genova – Per fortuna la zona di Genova scampa all’allerta rossa, a differenza del resto della Liguria, ma il vento implacabile ha fatto danni in alcuni stand del Salone Nautico. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che avranno molto da fare anche nelle prossime ore. Al momento le precipitazioni più intense sono sull’estremo ponente della regione. Si tratta delle prime avvisaglie del fronte che attraverserà la Liguria durante la serata e la notte.

Nel merito di questa giornata di allerta il consigliere del M5S Stefano Giordano ha commentato : “Non si è capito – spiega poi Giordano – come mai le famiglie genovesi abbiano dovuto aspettare le 5 del mattino per sapere se i loro figli oggi sarebbero andati a scuola: la scienza non è stata forse sufficientemente chiara in merito alla perturbazione in arrivo? Può darsi. Prevedere non è facile, anzi. Ma certamente a perturbazione in essere, le cose cambiano e non di poco. Il Salone Nautico infatti è andato avanti nonostante le evidenti e critiche condizioni meteo”.

E sembrerebbe che anche il Sindaco Marco Bucci non abbia preso bene “l’ostinazione” del Presidente Toti di portare a termine la giornata odierna del Salone nonostante il vento teso e molto forte. D’altronde, se questa informazione fosse veritiera non ci meraviglieremmo perchè Marco Bucci è marinaio esperto ed è in grado di valutare la pericolosità di certe condizioni meteo.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta