Casaleggio: “Il Movimento non deve diventare un partito”. Il Comitato di Garanzia gli ricorda che non ricopre alcuna carica”

Aria tesa in casa Movimento 5 Stelle.

Dopo la dichiarazione di Davide Casaleggio sul Blog delle Stelle -“Qualora, per qualche motivo, si avviasse la trasformazione in un partito, il nostro supporto non potrà più essere garantito, dal momento che non sarebbe più necessario poiché verrebbero meno tutti i principi, i valori e i pilastri sui quali si basa l’identità di un MoVimento di cittadini liberi e il suo cuore pulsante di partecipazione che noi dobbiamo proteggere”- arriva la risposta del Comitato di Garanzia del M5S.

“Il Blog delle Stelle è il canale ufficiale del Movimento 5 stelle e Davide Casaleggio non ricopre alcuna carica nel Movimento 5 Stelle.

Il post pubblicato in data odierna sul Blog delle Stelle a firma Davide Casaleggio rappresenta una sua iniziativa, personale e arbitraria, diffusa attraverso uno strumento di comunicazione ufficiale del Movimento 5 Stelle.

Il fatto che il Blog delle Stelle sia gestito dall’associazione Rousseau non autorizza il suo presidente a utilizzarla per veicolare suoi messaggi personali non condivisi con gli organi del Movimento 5 Stelle.

Il Movimento 5 Stelle siamo noi, tutti, non è appannaggio di qualcuno in particolare.

Il Comitato di Garanzia del Movimento 5 Stelle”.

La sensazione è che si stia procedendo spediti verso una scissione che probabilmente peserà anche nelle dinamiche di governo. Ma l’interrogativo maggiore è cosa succederà nei territori.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta