Covid, non mettere la mascherina può costare caro…e non solo per la salute

Polizia locale, in 36 ore 28 sanzioni per il mancato uso delle mascherine e l’omesso rispetto delle normative anti Covid. 17 sono state elevate nel centro storico e le restanti 11 in altre zone della città

Genova – La Polizia locale ha elevato, ieri e oggi fino alle ore 13, 28 sanzioni per il mancato rispetto delle regole di prevenzione al contagio da Coronavirus.Particolarmente controllata la zona del Centro Storico dove le pattuglie hanno individuato, in un giorno e mezzo, 18 inadempienti in. I punti più controllati sono stati piazza Giacomo Matteotti, piazza del Campo (3), piazzetta dei Tintori, via alla calata Marinetta, via del Campo (4), via di Pré (2), via San Bernardo, via di Sottoripa e vico degli Adorno 3).
Purtroppo, la maggior parte delle sanzioni è stata elevata nelle zone dove più si concentra il contagio. È per questo che la Polizia locale si impegna particolarmente a far rispettare l’obbligo, richiamato più volte anche dal sindaco Marco Bucci come essenziale per i contagi. 
Ma anche altre zone sono state oggetto di controlli. Undici sanzioni sono state elevate in largo Fucine, via del Pontenuovo, via Milano, viadotto della Camionale, strada Aldo Moro, via Cesarea, via Tortosa (4) e via XX Settembre.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta