Amiu ripulisce la discarica a cielo aperto davanti al campo nomadi di San Quirico

San Quirico: la Polizia locale presidia l’area antistante il campo nomadi durante l’intervento di Amiu che in due giorni ha smantellato la discarica abusiva che invadeva persino il marciapiede

La situazione nel 2017

Genova – Nella zona antistante il campo nomadi di San Quirico da sempre è presente una discarica a cielo aperto. Quando venne in visita la Commissione parlamentare sulle periferie, nel settembre del 2017, trovammo una situazione analoga a quella che si è verificata in questi giorni. Amiu ha rimosso la montagna di rifiuti ingombranti e speciali sotto il controllo della Polizia Locale.
La legalità è il nostro primo obiettivo – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino . “Questo è uno dei luoghi dove è opportuno sistemare una telecamera per evitare l’abbandono anche di sostanze pericolose. Non si può consentire che il suolo pubblico venga usato come discarica. La Polizia locale, impegnata secondo il suo ruolo nelle operazioni di pulizia, si impegnerà al massimo per individuare il responsabili ed evitare il ripetersi di situazioni come queste, che sono intollerabili”.

Il nostro servizio del 2017

Valpolcevera rumenta tour

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta