Roma: quattro “trapper” in manette per aggressione, violenza privata e discriminazione razziale, etnica e religiosa

Roma – Hanno tra i 23 ed i 36 anni i quattro “trapper” autori di due violente e brutali aggressioni consumate tra marzo ed aprile 2020 a Roma.  Tutti esperti di arti marziali e pugilato, sono stati accusati dei reati di sequestro di persona, violenza privata, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa.

Tutto “confessato” su Youtube

A tradire gli indagati, tutti destinatari di ordinanza di custodia cautelare domiciliare, è stato il filmato delle violenze pubblicato Youtube, a ostentazione della brutalità con la quale le vittime sono state ripetutamente picchiate fino a subire serie lesioni personali.

Il primo episodio, che risale al 7 marzo 2020, si consuma nell’ambito del mondo “trapper”. Mancano pochi minuti alla mezzanotte quando il “branco” irrompe in uno studio di registrazione musicale dove altri “trapper” erano intenti a suonare, dando il via alla violenza cieca. I quattro, impedendo fisicamente ogni via di fuga, hanno colpito, per almeno un’ora, senza alcuno scrupolo le vittime che sono state costrette a restare in ginocchio e con lo sguardo rivolto in basso, a sottolinearne la “sottomissione” agli aggressori.

A tingersi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, è poi la seconda azione, quando i quattro arrestati si sono scagliati su un passante, un cittadino extracomunitario, picchiando fino a farlo svenire e schernendolo con fasi del tipo “la definizione uomo è sprecata”. Tutti gli aggressori,  gravati da precedenti per reati contro la persona, lesioni personali e rissa, nonché, a diverso titolo, per porto d’armi ed oggetto ad offendere e, in un caso per reati contro il patrimonio sono al sicuro in carcere.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta