Il T-red sarà attivo dal 9 novembre all’incrocio tra via Puccini, via Hermada e via Albareto
Genova – La Polizia Locale comunica con una nota stampa che a partire da lunedì 9 novembre verrà attivato un nuovo rilevatore di passaggio col rosso semaforico in corrispondenza dell’intersezione tra via Puccini, via Hermada e via Albareto.
L’impianto registrerà anche il superamento della striscia bianca di arresto dipinta sull’asfalto e farà scattare la sanzione.
La Polizia Locale ricorda anche che “il sistema accerterà le violazioni ai sensi dell’art. 146 commi 2 e 3 del Codice della Strada (D.Lgs. 30 aprile 1992 n.285)”.
Ecco tutti gli incroci dove stare all’occhio
Da lunedì prossimo, dunque, i semafori intelligenti disciplineranno h 24 e 365 giorni all’anno gli incroci centrali tra corso Gastaldi, via Barrili e via Corridoni, poi quello tra via Caprera, via Cavallotti e via Orsini, e ancora tra corso Aurelio Saffi e viale Brigate Partigiane.
A Sampierdarena, invece, sarà controllato con questo sistema l’incrocio tra via Cantore e via San Bartolomeo del Fossato.
A Sestri Ponente l’intersezione tra via Puccini, via Hermada e via Albareto.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.