Da giovedì il servizio su prenotazione sarà gestito dalla Casa della Salute e destinato a residenti e viaggiatori
Genova – Prenderà il via giovedì 26 novembre l’attività di test rapidi per Covid-19 in modalità drive-through all’interno dell’Aeroporto di Genova. Il servizio, su prenotazione, sarà gestito da Casa della Salute, azienda genovese attiva nel campo della medicina e della diagnostica che gestisce otto poliambulatori tra Liguria e Piemonte. Il servizio sarà disponibile sia per i residenti che per i passeggeri in arrivo e in partenza, a condizione che accedano in automobile.
L’area adibita a questa attività è attigua al parcheggio principale dell’aeroporto, facilmente raggiungibile sia dalla viabilità urbana, sia dal casello di Genova Aeroporto. Partendo dalla rotonda di accesso dell’aeroporto, sarà sufficiente percorrere la viabilità che porta alle partenze dello scalo, attraversando l’aerea “Kiss&Fly” e, una volta usciti dalle sbarre, accedere all’area dedicata ai test.
Il referto sarà disponibile nell’area riservata del sito entro un’ora.
Il costo del tampone è di 30 euro ed è già possibile prenotare e pagare online sulla piattaforma
https://prenotazioniepagamenti.casasalute.dotvocal.com/ selezionando “Tampone aeroporto”.
Il servizio di test rapidi gestito da Casa della Salute si affianca a quello gratuito di Asl e Usmaf (Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera) a disposizione dei passeggeri in arrivo su voli da paesi considerati a rischio.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta