Il Comune di Genova perde un altro Segretario generale, dopo Uguccioni anche Criscuolo lascia l’incarico

Pasquale Criscuolo era stato nominato da Bucci a luglio 2019. Andrà a fare il Segretario al Comune di Arezzo

“Apprendiamo che un altro segretario generale del Comune di Genova lascia l’incarico: dopo Luca Uguccioni nel 2019, ora anche Pasquale Criscuolo fa le valigie. E perché? Attendiamo la versione del diretto interessato, che andrà a ricoprire lo stesso ruolo ad Arezzo”.
Lo dichiara Luca Pirondini, capogruppo in Consiglio comunale del M5S, che poi ricorda le parole del segretario uscente, Luca Uguccioni, a poco più di un anno dalla sua nomina: Bucci pensa “di gestire il Comune come si farebbe con un’azienda privata. È questione di stile. In un ente pubblico abbiamo delle regole non inventate da noi, ma che sono state decise da chi fa le leggi. Ci sono vincoli di trasparenza e modi di trattamento delle persone. Chi confonde le forme e i mezzi rispetto agli obiettivi e le persone, è un maleducato”.
Parole dure con le quali “non potevamo che essere d’accordo allora come lo siamo oggi”, precisa Pirondini concludendo: “Ci chiediamo ora quale commento lascerà Criscuolo sui modi del Primo cittadino di Genova, che anche secondo noi non ha capito quale profonda differenza corra tra l’essere amministratore delegato di un’impresa privata e l’essere sindaco di una città, che privata non è”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta