Traffico e spaccio di droga, operazione anticrimine in tutta Italia: 750 agenti impegnati e 160 arresti

24 persone (18 in carcere e 6 agli arresti domiciliari) tra Milano, Monza, Torino, Bergamo e Sassari per traffico di droga

Milano – Dalle prime ore di questa mattina la Polizia di Stato sta eseguendo 160 ordinanze di custodia cautelare in carcere. Sei distinte operazioni di Polizia sul territorio nazionale che hanno visto l’impiego di oltre 750 uomini.

Le complesse indagini coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine hanno colpito duramente diverse organizzazioni criminali. Sono 80 gli arresti eseguiti a Roma, Salerno e Milano nei confronti di criminali dediti allo smercio di notevoli quantità di sostanze stupefacenti.

La Polizia del capoluogo lombardo ha arrestato 24 persone (18 in carcere e 6 agli arresti domiciliari) tra Milano, Monza, Torino, Bergamo e Sassari per traffico di droga. Due delle organizzazioni criminali,  che si dividevano il mercato erano composte da italiani e una da cittadini albanese. A Reggio Emilia e Catania sono 70 le misure cautelari a carico dei responsabili di reati contro il patrimonio, furti e rapine.
Infine a Lecco, la Polizia ha disarticolato un’organizzazione mafiosa composta da appartenenti alla ndrangheta calabrese operanti in Lombardia e sono 10 le persone finite in manette  per associazione a delinquere di stampo mafioso.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta