Roma, minaccia la ex di divulgare foto hard sul web

Roma – Ha fatto di tutto per costringere la ragazza, che per tre anni aveva avuto una relazione con lui, a farla desistere dal proposito di interrompere il loro rapporto. Dal novembre scorso l’uomo ha così iniziato una costante pressione psicologica sulla ragazza dicendole che nel caso in cui non avesse cambiato idea, avrebbe divulgato video e foto che la ritraevano in espliciti atti sessuali. La minaccia si è fatta ancor più forte quando la ragazza si è vista recapitare una lettera, riportante confidenze che solo lei e l’uomo potevano conoscere e una chiavetta contenete immagini a sfondo erotico.

Sempre più intimorita, anche dal fatto che sull’indirizzo della busta fra i destinatari c’erano anche i suoi genitori si è allora rivolta agli investigatori del commissariato Sant’Ippolito, diretto da Roberto Cioppa.

Sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima e dalla presenza d’ingente materiale foto e video – trovato dagli investigatori sul telefono dell’uomo – compatibile con quello presente nella chiavetta spedita alla vittima, i poliziotti hanno presentato una informativa di reato a carico del 39enne originario della provincia di Napoli alla Procura della Repubblica di Roma che ha disposto, nei suoi confronti, il doppio divieto di comunicare con la vittima e di avvicinarsi a lei. Sul telefono dell’uomo i poliziotti hanno inoltre rinvenuto video, con cui lo stesso, posizionando la fotocamera sotto le gonne di ignare vittime, fotografava i loro indumenti intimi.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta