Coronavirus: con le nuove norme il vaccino AstraZeneca disponibile per tutta la popolazione

Alisa e task force regionale sono al lavoro per modificare il piano vaccinale

Genova –  Alla luce delle nuove normative che estendono l’utilizzo del vaccino AstraZeneca all’intera popolazione (ad eccezione dei soggetti ‘ultravulnerabili’), la Regione modificherà sensibilmente il piano vaccinale. Il Presidente della Regione Liguria e Assessore alla Sanità Giovanni Toti ne ha parlato questa mattina con il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Da oggi si può prenotare

Da oggi pomeriggio alle 14 è possibile prenotare il vaccino presso il vostro medico di famiglia. Il personale scolastico, gli agenti di Polizia locale, il personale degli Uffici Giudiziari e della Protezione Civile, i cittadini con patologie che li rendono ‘vulnerabili. Lo stesso vale per gli ‘ultravulnerabili’ under80 possono chiamare per fissare già il proprio appuntamento e per avere tutte le informazioni che riguardano la classificazione della propria patologia.

I medici di famiglia hanno già ricevuto le informazioni da Regione Liguria

Regione ha già fornito ai medici di medicina generale tutte le informazioni necessarie da dare ai propri pazienti, il sistema informatico con tutti i dettagli necessari, i luoghi e il personale di supporto per le vaccinazioni che inizieranno dal 15 marzo.

Il Presidente Toti presenterà le nuove regole nella giornata di giovedì durante la Conferenza delle Regioni. Già in queste ore Alisa e la task force regionale sono al lavoro per concordare con le aziende sanitarie locali e con i medici di medicina generale le nuove modalità.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta