Denunciato falso medico omeopata fitoterapeuta che vendeva preparati per curare il Covid

Rimini – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini hanno denunciato una persona che facendo intendere di essere in possesso delle  abilitazioni per esercitare la professione di medico chirurgo omeopata – fitoterapeuta, nonché di  ricercatore biodinamico, esercitava abusivamente la professione.

L’attività di indagine ha permesso di individuare alcuni clienti rilevando che  il falso medico spediva in contrassegno  “polverine magiche” a base di  comuni erbe, convincendo gli acquirenti  che assumendo le stesse  avrebbero curato i loro mali, tra cui il COVID 19.

Le indagini hanno permesso di rinvenire e sequestrare i preparati del sedicente medico, tra cui  quello per il COVID-19, che ora saranno analizzati per individuarne il contenuto. Sequestrata  anche la documentazione sulle spedizioni e i corrispettivi percepiti, ammontanti da una prima  speditiva ricognizione, a migliaia di euro al mese. Naturalmente il sedicente medico non era in possesso di alcun attestato professionale.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta