Autostrade, A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: chiusure notturne dal 12 aprile

Il tratto interessante è l’allacciamento diramazione Predosa-Bettole-allacciamento A10 e allacciamento A10-Ovada

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per consentire il transito di trasporti eccezionali, in orario notturno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura.

Ecco il dettaglio

Chiuderà il tratto compreso tra l’allacciamento con la D26 Diramazione Predosa-Bettole  e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona , verso Genova, dalle 22:00 di lunedì 12 alle 6:00 di martedì 13 aprile e dalle 22:00 di mercoledì 14 alle 6:00 di giovedì 15 aprile.

Aree di servizio

Chiuderanno  anche le aree di servizio “Stura ovest” e “Turchino ovest”, situate all’interno del tratto in questione.
Autostrade ha disposto anche il divieto di sosta nelle aree di servizio “Stura ovest” e “Turchino ovest”, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

Le deviazioni

Di conseguenza, chi proviene da Gravellona Toce/Alessandria, verrà obbligatoriamente deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole e, se diretto a Ovada, potrà uscire alla stazione di Novi Ligure.

Per chi va verso Genova

A chi, invece, è diretto verso Genova, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all’altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, per raggiungere il capoluogo ligure si dovrà percorrere la Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui immettersi sulla A7 Serravalle-Genova, verso Genova.

Chiusura tratto tra A10 e Ovada direzione Gravellona

Sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Ovada (km 30+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, dalle 22:00 di martedì 13 alle 6:00 di mercoledì 14 aprile e dalle 22:00 di giovedì 15 alle 6:00 di venerdì 16 aprile.

Chiuse aree Stura Est e Turchino Est

Saranno contestualmente chiuse anche le aree di servizio “Stura est” e “Turchino est”, situate all’interno del suddetto tratto.
Si dispone, inoltre, il divieto di sosta nelle aree di servizio “Turchino est” e “Stura est”, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.
In alternativa, i veicoli leggeri diretti a Masone, potranno uscire alla stazione di Genova Pra’, sulla A10 Genova-Savona e percorrere la SP456 del Turchino.

Le alternative

Per tutti i veicoli non diretti a Masone, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all’altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, l’itinerario alternativo al tratto chiuso è costituito dalla A7 Serravalle-Genova e dalla Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e proseguire in direzione di Alessandria/Gravellona Toce.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta