A.Li.Sa., piani terapeutici prorogati al 31 luglio 2021

L’estensione della validità si applica a tutti i piani terapeutici dei medicinali, inclusi quelli rilasciati ai pazienti affetti da patologia rara

Genova – Con decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52, il Governo ha prorogato il piano emergenziale al 31 luglio 2021. In considerazione del perdurare dell’attuale situazione emergenziale, per garantire la continuità delle cure ai pazienti in trattamento, la validità dei piani terapeutici è prorogata fino al termine dell’emergenza pandemica.
L’estensione della validità si applica a tutti i piani terapeutici dei medicinali: sono compresi sia i piani rilasciati con modalità cartacea sia quelli rilasciati con modalità informatica sul sistema informativo regionale o sulla piattaforma web di Aifa, inclusi quelli rilasciati ai pazienti affetti da patologia rara.

Resta inteso che la proroga non può essere estesa a determinate situazioni specifiche che richiedono la modifica della prescrizione medica in ragione del quadro clinico del paziente o in ragione di eventuali modifiche delle disposizioni nazionali o regionali in materia.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta