Biglietti falsi per “UEFA Euro 2021”, prezzi da 196 a 3.500 euro

Tanta voglia di stadio dopo tanto tempo, vanificata da una truffa organizzata su due note piattaforme on line, Viagogo e Ticombo

Roma – Biglietti falsi per le partite degli europei. Su due note piattaforme internet che consentono di acquistare o vendere biglietti per concerti ed eventi sportivi e culturali – Viagogo e Ticombo – erano disponibili biglietti per assistere alle partite degli Europei do calcio compresa la partita inaugurale Italia – Turchia, che si giocherà presso lo “Stadio Olimpico” di Roma il prossimo 11 giugno.

Agli acquirenti bastava seguire le procedure presenti sulle piattaforme e dopo alcuni semplici click si poteva opzionare  fino a 26 biglietti per ogni transazione nonché scegliere il posto di proprio gradimento.

I prezzi dei biglietti in vendita oscillavano dai 196 euro per un posto nel “settore categoria 3” fino a oltre 3.500 euro per quelli più esclusivi. Inoltre, su uno dei due siti, per indurre a procedere celermente all’acquisto, spiccava addirittura un pannello con l’indicazione del numero di titoli di accesso ancora disponibili, che partendo da circa 600 biglietti rimasti, si azzerava nel giro di pochi minuti, per poi ripartire dallo stesso numero in caso di aggiornamento della pagina web.

Biglietti falsi, siti web confiscati dalla Finanza e  voglia di stadio dopo tanto tempo, vanificata da una truffa organizzata nei minimi dettagli.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta