Genova, controlli della Polizia Locale: motociclista a 140 km/h in corso Gastaldi

Polizia Locale: a 140 km/h in corso Gastaldi, motociclista nei guai. Un’altra sanzione per velocità pericolosa e una denuncia penale per guida senza patente. Due le patenti sospese

Genova -Nel pomeriggio di ieri l’autovelox della Polizia Locale  ha rilevato la velocità di un motociclista che procedeva a 139 chilometri l’ora in strada urbana dove il limite è di 50 chilometri l’ora. La sanzione per chi superi di oltre i 60 km/h  i limiti massimi di velocità è va da 845 a 3.382 euro. E a questo incauto motociclista verrà pure ritirata la patente.
Un altro motociclista procedeva a 99 km/h, cioè a quasi il doppio della velocità massima consentita. Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 543 a euro 2.170. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Tra le cause più frequenti di incidente stradale ci sono la distrazione alla guida, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata che rappresentano nel complesso il 38,2% dei casi. La Polizia locale ha avviato una campagna per la sicurezza che, oltre a una serie di iniziative che puntano a informare la cittadinanza del rischio di certi comportamenti.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta