Vaccino anti-Covid: in Liguria partono le prenotazioni per la fascia 12-18 anni

E da martedì 8 giugno le prenotazioni inizieranno a scaglioni per tutte le face d’età

Genova – Partiranno da domani 4 giungo (a partire dalle 23 sul portale www.prenotazionevaccino.it) e da lunedì 7 (anche al numero verde 800 938 818, presso le farmacie che effettuano il servizio Cup, gli sportelli cup di Asl e ospedali) le prenotazioni per la fascia d’età 35-39 anni. Mentre dalle 23 di lunedì 7 giugno si potrà prenotare il vaccino per la fascia di età 12-18 anni (compiuti) attraverso il portale dedicato e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali: “Lunedì sono già stati convocati i pediatri di libera scelta – ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti -, visto che saranno loro a somministrare i vaccini agli under 18. Partiamo prima con loro perché avranno una linea specifica”.
Poi da martedì 8 giugno le prenotazioni inizieranno a scaglioni per tutte le face d’età.

L’info grafica con il dettaglio

Si partirà con la fascia 30-34 (sul portale alle ore 23, su tutti gli altri canali dalle ore 8 di mercoledì 9 giugno), mentre il 9 giugno alle ore 23 si apriranno le prenotazioni per i ragazzi tra i 25 e 29 anni (alle ore 8 del 10 giugno sugli altri canali), per finire giovedì 10 giugno alle ore 23 per chi ha un’età compresa tra i 18 e 24 anni (alle ore 8 di venerdì 11 giugno sugli altri canali). “Domani arriveremo al milione di dosi somministrate – ha detto ancora Toti -, oggi siamo leggermente calati nella percentuale somministrati/consegnati perché oggi abbiamo ricevuto un’importanza quantitativo di vaccini. Quindi di fatto dal 10 giugno tutta la popolazione ligure sopra i 12 anni potrà vaccinarsi”.
Si amplia anche la rete delle farmacie che effettuerà il servizio di vaccinazione: da venerdì 11 giugno in tutta la Liguria saranno infatti attive nuove 48 farmacie per un totale di 160.

CONDIVIDI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: