Strage di Bologna, Bellini: “Mai conosciuto Cavallini”

Oggi le dichiarazioni spontanee dell’imputato al nuovo processo per la bomba del 2 agosto 1980

Bologna – “Io non ho mai conosciuto Cavallini”. Lo ha detto Paolo Bellini facendo una breve dichiarazione spontanea nel corso del nuovo processo sulla strage del 2 agosto 1980 che lo vede imputato per concorso nell’attentato, proprio con l’ex terrorista dei Nar, Gilberto Cavallini, condannato all’ergastolo in primo grado per concorso in strage.
Bellini è intervenuto dopo la produzione di documentazione da parte della Procura generale su presunte relazioni tra lui e Cavallini, in Sud America negli anni ’80.
“Io – ha detto – non sono mai stato in Bolivia, la mia permanenza in Sud America è stata solo in certi periodi. Dal 1976 e dopo sette mesi rientrai in Italia. Poi sono stato in Brasile, ma non sono mai andato in Venezuela o Bolivia. Sono stato in Paraguay in due occasioni. Il 14 febbraio 1981 venni arrestato in Italia e uscii a dicembre 1986. Negli anni ’82 e ’83 non sono mai stato in Bolivia”, ha concluso l’ex di Avanguardia Nazionale, che negli anni Ottanta era conosciuto anche con il nome brasiliano di Roberto Da Silva.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta