Manifestazione Genova Jeans, la questione potrebbe finire alla Corte dei Conti

Genova – Domani, giovedì 5 agosto 2021 alle ore 11:30, i Gruppi Consiliari comunali del Partito Democratico, Lista Crivello, Movimento 5 Stelle, Chiamami Genova e Gruppo Misto terranno una conferenza stampa per chiarire quanto è emerso dall’analisi degli atti sul finanziamento della manifestazione Genova Jeans 2021, che si terrà dal 2 al 6 settembre.

I documenti esaminati in questi giorni dimostrerebbero, infatti, un raddoppio delle spese preventivate, costi fuori mercato e dubbie ricadute sulla città, per una manifestazione che sarà a carico delle risorse pubbliche per oltre l’80% del suo budget.
Nell’impossibilità di sollevare la questione in Consiglio Comunale, che sarà riconvocato solo a manifestazione conclusa il prossimo 7 settembre, i gruppi di minoranza illustreranno le iniziative consiliari congiunte e gli atti di sindacato ispettivo con l’obiettivo di fare chiarezza sulla vicenda.
Non si può escludere che il tutto finisca alla Corte dei Conti, ma solo dopo che i consiglieri di minoranza abbiano consultato i documenti ufficiali, conditio sine qua non per poter procedere

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta