Ponte Morandi: le commemorazioni a tre anni dal crollo

Genova – In occasione della terza ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 vittime che il 14 agosto 2018 persero la vita il Comune di Genova,  insieme al Comitato Parenti vittime del ponte Morandi, promuove una serie di momenti commemorativi e di appuntamenti.

Venerdì 13 agosto ore 15 a palazzo Tursi si terrà conferenza stampa di presentazione del parco del Memoriale dove saranno presenti il sindaco di Genova Marco Bucci, l’architetto Stefano Boeri, l’assessore all’urbanistica Simonetta Cenci e, Barbara Bianco in rappresentanza del Comitato ricordo vittime ponte Morandi.

Sempre venerdì 13 agosto alle ore 21 i cittadini sfileranno con fiaccolate in ricordo delle vittime di ponte Morandi con partenze da piazza Masnata dal ponte di Cornigliano e dal Castello Foltzer. Le tre fiaccolate si incontreranno nei pressi del ponte delle Ratelle che verrà intitolato “14 agosto 2018” in memoria delle 43 vittime.

Sabato 14 agosto ore 9.45,  con appuntamento in via Fillak all’incrocio con via Campi, ci sarà l’avvio  dei lavori per la demolizione degli edifici del futuro parco del Memoriale. Sempre sabato 14 agosto ore 10.15 presso la Radura della Memoria avverrà la commemorazione delle vittime di ponte Morandi.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta