PSA Pra’, USB contro la decisione dell’azienda di limitare l’accesso alla mensa ai possessori di Green pass

Così il coordinatore ligure di USB, Maurizio Rimassa: “Provvedimento discriminatorio, chiediamo l’immediato ritiro”

Genova –  Insorge il sindacato USB dopo la decisione della Direzione aziendale di Psa – GP di vietare l’accesso alla mensa del terminal ai soli possessori di Green pass. Una scelta, quella di PSA Genova, che arriva dopo i chiarimenti del Governo che con una FAQ ha precisato che il pass serve anche nelle mense aziendali.
Ma il sindacato non ci sta e “ne chiede l’immediato ritiro considerandolo un provvedimento discriminatorio assunto all’interno di un quadro normativo estremamente poco chiaro”.
Lo scrive in una nota stampa il coordinatore di USB Liguria, Maurizio Rimassa, che poi aggiunge: “Essendo del tutto evidente come non sia possibile attribuire alcun valore legale a delle FAQ, riteniamo che con questo provvedimento si discriminino i lavoratori, impedendo in modo assolutamente ingiustificato ad alcuni di loro di esercitare un proprio diritto”. Quindi conclude con la richiesta “di immediato ritiro”.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.