Cornigliano: evade dai domiciliari e ruba un’auto. Il video dell’inseguimento della Polizia su Fivedabliu

Genova – Questa notte intorno alle tre, i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno arrestato per evasione e furto aggravato un genovese di 25 anni, già gravato da precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, denunciandolo anche per porto ingiustificato di armi e guida in stato d’ebbrezza.

Gli agenti, mentre si trovavano all’esterno del Commissariato, hanno udito forti rumori di un’auto che procedeva in via Cornigliano con manovre azzardate, impattando più volte contro il muro della via per poi dirigersi a folle velocità verso Sestri Ponente.

Saliti immediatamente a bordo della volante, i poliziotti sono partiti all’inseguimento, raggiungendolo poco dopo e intimandogli l’alt. Il conducente, disattendendo l’ordine, ha continuato la sua folle fuga invadendo pericolosamente la corsia opposta. Arrivato in via Giotto, dopo l’ennesima manovra scellerata, l’auto si è messa di traverso in mezzo alla strada ed è stata subito bloccata. Alla guida il 25enne ubriaco che, dopo un primo momento di ostilità, ha ammesso di aver rubato l’auto su cui stava viaggiando. Dagli accertamenti è poi emerso che il giovane era agli arresti domiciliari.
Nei pantaloni nascondeva un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm, di cui 9 di lama.
Stamattina il processo per direttissima.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta