Autostrade liguri, dal 23 agosto chiusure notturne sulla A26 Voltri-Gravellona

Sul tratto chiuso è previsto il divieto di sosta nelle aree di servizio Turchino e Stura, nelle piazzole e nelle aree di parcheggio

Roma – Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per consentire il transito dei trasporti eccezionali e per alcuni interventi di manutenzione delle gallerie, Autostrade per l’Italia prevede alcune chiusure in orario notturno, dalla sera del 23 agosto. Lo ha comunicato la società in una nota stampa che riporta anche i percorsi alternativi.

Chiusura del tratto tra l’allacciamento con la Diramazione Predosa-Bettole e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona verso Genova

La chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la D26 Diramazione Predosa-Bettole (km 45+000) e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000), verso Genova, nelle notti di lunedì 23 e di mercoledì 25 agosto, prevede le seguenti modalità:
-dalle 21:00 alle 6:00 sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento D26 Diramazione Predosa Bettole (km 45+000) e Masone (km 14+000);
-dalle 22:00 alle 6:00 sarà chiuso il tratto compreso tra Masone (km 14+000) e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000).
Di conseguenza, chi proviene da Gravellona Toce/Alessandria verrà obbligatoriamente deviato sulla Diramazione Predosa-Bettole e, se diretto a Ovada, potrà uscire alla stazione di Novi Ligure.
A chi, invece, è diretto verso Genova, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all’altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, per raggiungere il capoluogo ligure, si dovrà percorrere la Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui immettersi sulla A7 Serravalle-Genova, verso Genova.

Chiuse anche le aree di servizio Turchino ovest e Stura ovest

L’area di servizio “Turchino ovest” sarà chiusa nelle due notti di lunedì 23 e di mercoledì 25 agosto, con orario 21:00-6:00, mentre l’area di servizio “Stura ovest” sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 23:30-4:00.
Nelle due notti si dispone, inoltre, il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

Chiusura del tratto tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona e Ovada verso Alessandria/Gravellona

La chiusura del tratto compreso tra l’allacciamento con la A10 Genova-Savona (km 0+000) e Ovada (km 30+000), verso Alessandria/Gravellona Toce, prevede le seguenti modalità:
-dalle 22:00 di martedì 24 alle 6:00 di mercoledì 25 agosto;
-dalle 22:00 di giovedì 26 alle 6:00 di venerdì 27 agosto.
In alternativa, i veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Masone, per effetto della concomitante chiusura nelle due notti, sulla A10, del tratto Genova Aeroporto-Genova Pra’ verso Savona, dovranno uscire alla stazione di Genova Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e la SP456 del Turchino, fino a raggiungere Masone.
Per tutti i veicoli non diretti a Masone, si ricorda che la SP456 del Turchino (percorribile solo dai soli veicoli aventi massa complessiva inferiore a 7,5 tonnellate) è interrotta all’altezza della località Gnocchetto, tra Masone e Ovada, a causa di uno smottamento. Pertanto, l’itinerario alternativo al tratto chiuso è costituito dalla A7 Serravalle-Genova e dalla Diramazione Predosa-Bettole, tramite cui raggiungere la A26 e proseguire in direzione di Alessandria/Gravellona Toce.

Chiuse anche le aree di servizio Turchino est e Stura est

L’area di servizio “Turchino est” sarà chiusa nelle due notti di martedì 24 e di giovedì 26 agosto, con orario 21:00-6:00, mentre l’area di servizio “Stura est” sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 23:30-4:00.
Si dispone, inoltre, il divieto di sosta nelle suddette aree di servizio, nelle aree di parcheggio e nelle piazzole situate nel tratto chiuso.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta