Disagi in autostrada: Aspi invita Mancini a visitare i cantieri. Perchè lui è lui e voi non siete un c….

Roberto Mancini furibondo bloccato in autostrada, Aspi: ” Complimenti per la splendida vittoria sulla Lituania”

Mancini, Ct della Nazionale e ex gemello del gol di Luca Vialli, ha toccato con mano la vita che noi miserabili utenti viviamo tutti ii giorni. E non l’ha presa bene.
Incappato in uno degli innumerevoli lavori sulla rete autostradale ligure ha scritto su un social “Vergognatevi”.

E oggi ASPI chiarisce che erano cantieri annunciati e segnalati, e lo invita anzi a visitarli di persona: “Dentro quelle gallerie lavorano ogni giorno e notte centinaia di uomini e donne che danno il massimo per rispettare i tempi di consegna – scrive Autostrade su Instagram -. Le andrebbe di venire a conoscerli? Saremmo infatti lieti di invitarla a fare un sopralluogo dentro questi cantieri. Troverà tanta passione e impegno, oltre che accesi tifosi suoi e della Nazionale che, invece che vergognarsi, la accoglieranno in modo affettuoso. Che ne pensa?
La aspettiamo!”

Naturalmente i vertici di Aspi, trattandosi di Mancini, aprono la risposta con i “complimenti per la splendida vittoria sulla Lituania e per il sogno europeo della scorsa estate”. La società spiega quindi che la chiusura della A26 verso Genova a partire dal bivio per Novi Ligure/A7 fino al
bivio per la A10 è iniziata alle 21 di ieri. “L’informazione della chiusura, inserita anche come previsione nella home page del nostro sito, è stata sempre esposta in modo evidente sui pannelli luminosi in avvicinamento al tratto interessato, sia dalla A7 che dalla A26”. “Prendiamo in ogni caso spunto dal suo messaggio e cercheremo di migliorare ancora di più l’informazione di servizio – aggiunge però Aspi -. I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni ’60/70”.

Speriamo che Mancini acquisti casa in via Cambiaso

A fronte del servilismo di Aspi nei confronti di un personaggio pubblico come Mancini, il contraltare è il totale disprezzo nei confronti degli abitanti di via Cambiaso a Rivarolo che sono costretti a notti insonni. Infatti Aspi dopo aver smontato le barriere fonoassorbenti irregolari non le ha più ripristinate. Speriamo che il Ct della Nazionale decida di acquistare casa a Rivarolo

I disagi sono colpa vostra

Non c’entrano gli anni ’60/’70. C’entra che per decenni vi siete arricchiti senza fare le necessarie manutenzioni, avete risparmiato sui materiali e adesso mancano anche le barriere fonoassorbenti. Non avete fatto le manutenzioni e siete responsabili del crollo del Morandi. Le gallerie sono un colabrodo, e ci terrete in osteggio per molti anni. Questa è la verità.

*immagine di copertina Ag Dire

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta