Municipio Centro Ovest, Papini: “La gente che mi ferma per strada è sempre più scontenta della gestione del quartiere ma non è certo colpa del Municipio”

Doveva essere pulizia, sicurezza e riscatto per un quartiere in forte difficoltà da anni

“Molti cittadini e commercianti, lamentano gruppi di persone che, in particolare nelle ore serali e notturne disturbano con schiamazzi. In Via Carzino, invece, il disturbo è per le attività commerciali a causa del circolo culturale della zona i cui avventori occupano il marciapiede,  bevono birra e fanno rumore a tutte le ore”.

Questa la nota che è arrivata da Fabio Papini, consigliere municipale a Sampierdarena, che riceve segnalazioni e lamentele dai cittadini che sono quotidianamente alle prese con degrado, sporcizia, schiamazzi e ubriachi.

Sempre in Via Carzino, nel locale dove ma dove era presente prima una discoteca (si allega foto), nei fine settimana, viene aperto e all’interno si danno feste con parecchia gente, il tutto anche alla faccia delle restrizioni covid.

Sembra di essere tornati indietro di qualche anno, con gli stessi problemi, anche a fronte di promesse non mantenute o mantenute parzialmente.

“All’interno dei giardini Pavanello, nelle ore serali e notturne, ignoti scavalcano la recinzione che da su Via G.B. Agnese e, dopo essere entrati all’interno, utilizzano impropriamente i giochi dei bambini – continua Papini – compiono atti sessuali nella parte dell’area cani, se non all’interno di essa. I proprietari dei cani hanno trovato al mattino vari preservati usati dalle panchine”. Per via Cantore, oltre ad aver ricevuto svariate lamentele per gli ingombranti e per la maleducazione di alcuni proprietari di cani, che lasciano sporca la pavimentazione e i basamenti di colonne e muri, per quanto concerne la sicurezza la vivibilità. Segnalo tutto questo perché ormai la gente chi mi ferma per strada è sempre più scontenta di come questo quartiere viene gestito e non è certo colpa del Municipio.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta