Mondiali di pattinaggio in Paraguay: ci sarà anche la ADS che si allena al Palacep

La società genovese di pattinaggio a rotelle ADS Artistic Roller Team ai mondiali dei gruppi in Paraguay dal 29 settembre al 9 ottobre

 Genova – Dal 29 a settembre al 9 ottobre, ad Asuncion, in Paraguay si terranno i campionati mondiali di pattinaggio a rotelle. Per l’Italia si è guadagnata il diritto anche l’ADS Artistic Roller Team, società di pattinaggio genovese ed in particolare del Cep, che si allena al PalaCep nell’Area Pianacci.

In particolare per la gara “piccoli gruppi”, categoria “Platinum”, il 2 ottobre, la società cittadina, fondata e guidata da Marco Marchitelli, si giocherà il tutto per tutto.

Le nostre atlete

La squadra di questa categoria vedrà gareggiare le atlete Mara Giordo, Simona Boffelli, Martina Cartocci, Chiara Bruzzo, Ilaria Francese, Orsola Bruzzone, Martina Milan, Federica Simonetti, Denise Corazza, Elisa Parodi, Eleonora Carbone, Alessia Aresca.

Gli sponsor

La partecipazione ai mondiali ha visto una mobilitazione locale molto attiva e appassionata. Oltre il Pianacci, l’associazione che ospita la società di pattinaggio e della quale Marchitelli è socio e dirigente, si sono mobilitate alcune realtà private che con contributi in danaro hanno permesso un forte abbattimento delle spese di viaggio e trasferta.

Come noto, infatti, in molti sport queste spese gravano in buona parte su atleti e famiglie.
In particolare, hanno dato contributi Bruzzone Ferrari, la rinomata produttrice di pesto DOP “Il Pesto di Pra’”, sempre molto attiva nel sostenere il territorio, ed il PSA Genova Pra’, in prima fila nell’affiancare spesso il territorio che la ospita dalla sua nascita.

L’importanza del Pianacci

Sottolineiamo con piacere il fatto che la società permette una vita sportiva in un quartiere che ha meno opportunità e occasioni di praticare sport e vivere situazioni di ricchezza sociale, ludica, culturale rispetto al resto della città. Alcune atlete (oltre lo stesso Marchitelli) sono nate e alcune vivono nel quartiere ponentino.

In tal senso l’Area Pianacci è una delle realtà importanti per i giovani del quartiere e la struttura del PalaCep si conferma una eccellenza cittadina con importanti ricadute sociali.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta