Scandalo Fdi: Fidanza si autosospende dopo l’inchiesta di Fanpage

“Mai avuto atteggiamenti antisemiti né finanziamenti irregolari”

Bruxelles – Si è autosospeso il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, coinvolto nell’inchiesta di Fanpage su presunti fondi neri incassati per foraggiare la campagna per le amministrative milanesi.

“Dopo aver visto il servizio confezionato ieri sera da Fanpage e mandato in onda da Piazzapulita, voglio ribadire ai miei amici, ai miei elettori e a quelli di tutto il mio partito che non ho mai ricevuto finanziamenti irregolari” e che “non c’è e non c’è mai stato in me alcun atteggiamento estremista, razzista o antisemita”.
Lo ha scritto Fidanza nella nota stampa che annunciava l’autosospensione: “Ritengo opportuno autosospendermi da ogni ruolo e attività di partito al fine di preservare Fratelli d’Italia da attacchi strumentali”.
L’inchiesta giornalistica mette a fuoco anche presunti rapporti tra Fdi e una lobby nera. E Intanto Giorgia Meloni ha chiesto al direttore di Fanpage di visionare tutte le 100 ore di girato: “Non giudico i miei dirigenti sulla base di un filmato”, avrebbe commentato la leader di Fratelli d’Italia.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta