L’uomo è caduto mentre saltava da una rampa. Inutile l’intervento di elisoccorso e Soccorso Alpino
Viola Saint Greè – Tragico incidente, ieri, al Bike Park di Viola St. Gréé.
Andrea Pastor, 38 anni, è morto per le lesioni e i traumi riportati cadendo mentre saltava con la mountain bike su una rampa della pista di downhill del paesino montano cuneese. A nulla sono servite le manovre di rianimazione cardiopolmonare del medico dell’elisoccorso né l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, cui non è rimasto altro da fare che trasportare la salma all’ospedale di Ceva.
L’uomo, originario di Pigna in Val Nervia, faceva il Vigile del Fuoco a Ventimiglia.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.