No Green Pass a Roma: arrestati i leader di Forza Nuova per l’assalto alla CGIL

Castellino e Fiore, i due attivisti del movimento neofascista, sono quelli che hanno hanno guidato la violenta protesta dei No Green Pass

Roma – Al momento il bilancio è di 12 persone arrestate, tra queste anche i leader storici di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore, nonchè la promotrice della manifestazione P.T, di anni 39, e A.L., di anni 65, ex appartenente ai NAR.
I reati per cui vengono segnalati sono numerosi: danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La posizione di queste persone è al vaglio della Procura della Repubblica di Roma. Sei persone sono state arrestate in fragranza, altre sei, compresi gli appartenenti a Forza Nuova, sono finiti in manette nella notte con arresto differito.

Ancora in corso ulteriori attività di indagine e di verifica dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, al fine di valutare altre condotte penalmente rilevanti per i fatti accaduti.
38 gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti durante gli scontri. Tra questi un dirigente della questura che ha riportato la frattura di una costola e un operatore della polizia scientifica a cui è stato fratturato uno zigomo.
Come è noto, nella giornata di ieri si è tenuta una manifestazione, in Piazza del Popolo, promossa da “Liberi Cittadini” per protestare contro l’adozione delle misure sanitarie disposte a contrasto del contagio epidemiologico da Covid 19. a cui hanno preso parte complessivamente circa 10.000 persone.
Nel corso dei servizi preventivi sono stati intercettati e identificati numerosi manifestanti provenienti da varie regioni d’Italia. Sono stati individuati e controllati complessivamente 56 minivan e 5 pullman e numerose moto, per un totale di circa 600 manifestanti provenienti da Reggio Emilia, Padova, Mantova, Brescia, Verona, Torino, Milano, Bergamo, Pesaro Ancona, Firenze, Trieste, Bolzano, Modena, Treviso, Rovereto e Arezzo.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta