No Green Pass, si è presentato in Questura il poliziotto che ha picchiato un manifestante a Roma

La Digos aveva aperto un’indagine alla ricerca del poliziotto in borghese responsabile del pestaggio di una manifestante nel centro di Roma, in via Flaminio. L’agente indossava una maglietta grigia a maniche corte, la mascherina, ed era posizionato di fianco a due blindati. Nella prima sequenza lo si vede spingere uno dei due mezzi, sembra in tutto e per tutto un manifestante. In una seconda ripresa picchia un manifestante già a terra, circondato da altri agenti in borghese e in tenuta antisommossa. Calci e pugni senza sosta finché gli agenti del reparto mobile non lo hanno allontanato.

Questa mattina il picchiatore si è spontaneamente presentato in Questura, sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato.
Nella giornata di ieri è circolato un post sui canali social che riconduceva tali condotte a un dirigente della Polizia di Stato, che è invece risultato del tutto estraneo ai fatti. L’autore del post è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di diffamazione e calunnia

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta