Banchi a rotelle: liceo di Venezia li manda in discarica

Portati via con le chiatte, al macero insieme ai soldi dei contribuenti

Venezia – Una bettolina che solca la laguna veneziana, colma dei famigerati banchi a rotelle destinati a finire in discarica.
L’immagine è stata diffusa ieri da molti utenti veneziani dei vari social, e oggi è finita sui quotidiani locali.
A decidere di disfarsi dei banchi è stato un liceo scientifico del centro storico lagunare, il “Benedetti-Tommaseo”, che li aveva acquistati un anno fa, al tempo del famoso appalto nazionale RPT.
Nei giorni scorsi, vista l’impossibilità di utilizzarli, la dirigente ha chiamato una ditta di smaltimento dei rifiuti ingombranti, che ieri ha effettuato il trasporto.

Le polemiche

La vicenda è diventata spunto di polemiche di politici locali, tra cui il deputato leghista Alex Bazzaro, in particolare contro l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e l’ex commissario Covid Domenico Arcuri. Interpellata dai quotidiani veneti del gruppo, Azzolina ha risposto irritata: “Chieda alle scuole. Le domande che mi sta facendo indicano che lei è una persona profondamente disinformata. La questione è stata raccontata urbi et orbi, e io non ho più la voglia di rispondere. Non glielo devo spiegare io, deve andare nelle scuole e chiedere. È un dramma che facciate ancora a queste domande”.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta