Carabinieri in Centro Storico: controllate 200 persone e 20 esercizi commerciali

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri

Genova – Nella decorsa notte, nel centro storico di Genova, i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito di un servizio ad “alto impatto” volto a garantire una maggiore sicurezza alla cittadinanza, in collaborazione con i militari del NAS, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, e del personale delle squadre di intervento operativo di Milano e Genova, hanno proceduto all’identificazione di  procedevano all’identificazione di 200 persone, di cui la metà stranieri e di circa 20 esercizi commerciali.

Arrestato un 40enne senegalese, con pregiudizi di polizia, che veniva fermato mentre cedeva ad un 30enne genovese dosi di eroina.

Denunciate complessivamente 9 persone:

  • un ecuadoriano 30enne, con pregiudizi di polizia, per possesso di marijuana;
  • un bielorusso di 32 anni ed italiano 27 enne, trovati ciascuno in possesso di due coltelli a serramanico;
  • due algerini di 45 e 23 anni ed un senegalese 18enne per violazione sulla legge degli stranieri in quanto privi dei regolari permessi di soggiorno;
  • un nigeriano 22enne, con precedenti di polizia, per violazione del divieto di accesso alle aree urbane di Genova;

Nel corso dei controlli anti-covid i Carabinieri hanno deferito un albanese 30enne con precedenti di polizia, e un italiano 75enne pensionato per violazione del periodo di quarantena cui erano sottoposti. Cinque persone, titolare e dipendenti di un esercizio commerciale,  sono state segnalate perchè prive di green pass.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta