Covid: 6.000 voli cancellati

Sono già oltre 6000 i voli cancellati per covid. È questo il drammatico dato che ha colpito i passeggeri che avevano deciso di viaggiare e raggiungere la meta desiderata per le festività di Natale.

Voli cancellati che hanno portato disagi per una stima di almeno un milione di passeggeri nel weekend natalizio. Molte compagnie aeree, infatti, sono alle prese con diverse positività al covid, che hanno colpito anche gli equipaggi dei vettori. Un bilancio drammatico che appare in crescita anche in previsione dell’imminente capodanno e dei successivi rientri nei luoghi di domicilio e lavoro una volta terminate le festività.

Secondo il sito web di monitoraggio FlightAware, sono stati cancellati in tutto fino a 6000 voli tra la vigilia di Natale, il giorno di Natale e oggi, Santo Stefano. Le compagnie aeree cinesi e statunitensi sembrano essere le più colpite e per lunedì sono previsti ulteriori disagi. Le compagnie hanno attribuito le cancellazioni alla carenza di personale e alla variante Omicron in rapida diffusione. Secondo FlightAware, domenica sono stati cancellati più di 450 voli da o per gli aeroporti degli Stati Uniti. Le compagnie statunitensi più colpite sono Delta, United e JetBlue.

Uno dei siti dove si possono richiedere i rimborsi è ItaliaRimborso  https://www.italiarimborso.it/

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta