Roberto Vecchioni torna in cattedra alla Iulm di Milano

La passione ha fatto di lui un insegnante nel senso più pieno del termine

Milano –  “La Iulm è orgogliosa e onorata di poter annoverare il professor Vecchioni – che nel 2019 ha ricevuto dall’Ateneo il diploma honoris causa del master in Arti del racconto – fra i propri docenti. Anche all’apice della sua straordinaria carriera artistica”, ha dichiarato il Rettore, professor Gianni Canova, “Vecchioni non ha mai rinunciato a entrare in aula ogni giorno, mosso da una passione che ha fatto di lui un insegnante nel senso più pieno del termine: uno di quelli che insegnano, che lasciano tracce, che portano il fuoco.

Questo insegnamento all’Università IULM, aperto non solo agli studenti iscritti ma a tutti i cittadini interessati, come uditori, sarà un momento esemplare di riconnessione fra il passato da cui tutti proveniamo e il presente in cui ci è dato di vivere”.

Il corso fa parte della proposta Iulm for the City tramite la quale l’Ateneo da anni coinvolge la cittadinanza come uditrice alle lezioni di docenti illustri. Nei prossimi giorni sul portale www.iulm.it saranno indicate le date e gli orari e le modalità per partecipare.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta