I Cinque Stelle interrompono il silenzio stampa
In una nota il Movimento 5 stelle denuncia che si vede costretto “a interrompere il silenzio che per correttezza ha tenuto fino ad oggi, volto al raggiungimento della migliore soluzione possibile per la città di Genova in vista delle prossime elezioni amministrative, per chiarire alcuni punti fondamentali”. Ad oggi, al di là di ciò che riportano diversi organi di informazione, non esiste nessun accordo raggiunto su un possibile candidato Sindaco con altre forze politiche e, cosa più importante, il Movimento 5 Stelle sosterrà soltanto un candidato che prenda posizioni nette rispetto alle battaglie che conduciamo sui nostri territori. Un esempio su tutti è quello riguardante il necessario dislocamento dei depositi chimici da Multedo, che però non può avere tra le possibili soluzioni quella di Ponte Somalia o qualsiasi altra area adiacente alle abitazioni. Pretendiamo pertanto posizioni chiare e inequivocabili, condizione essenziale per la prosecuzione del dialogo intrapreso riguardo la scelta del futuro candidato sindaco”.
Quindi nessun accordo per la candidatura di Ariel Dello Strologo nonostante un precedente comunicato stampa recitasse”l’incontro proficuo che ha trovato molti punti comuni con quelli che il MoVimento 5 Stelle. L’agenda 2030 è un riferimento per tutti gli attori al tavolo e noi siamo pronti a sostenere una coalizione progressista che rappresenti l’alternativa al fallimento dell’amministrazione Bucci”.
Ma in effetti una dichiarazione ufficiale che Ariel dello Strologo fosse anche il candidato del Movimento non c’è mai stata e i rapporti tra i partiti, oggi giorno, cambiano così rapidamente da rendere la vita politica molto fluida. E spesso tendente al marroncino.
Avevamo sottinteso anche, da dichiarazioni su altri media, che il candidato del PD fosse gradito purché presentasse le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Superba.
Ma abbiamo frainteso tutto.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta