Genova, CGIL Funzione Pubblica: Luca Infantino è il nuovo Segretario Generale

Genova – l’Assemblea Generale della categoria alla presenza della Segretaria Generale Nazionale Serena Sorrentino, ha eletto Luca Infantino come Segretario Generale della Funzione Pubblica Cgil di Genova.
Luca Infantino nel 1989 presta il servizio militare nei vigili del fuoco dove resta come “discontinuo” sino al 1997. Già in questi anni inizia l’attività sindacale entrando a far parte del Coordinamento discontinui, dove si occupa delle problematiche del personale non ancora assunto a tempo indeterminato. Nel 1997 entra come effettivo nei Vigili del Fuoco e dopo un periodo a Pavia e successivamente a Savona arriva nella sede centrale di Genova San Benigno. Qui, in aggiunta al suo lavoro di vigile del fuoco, inizia una lunga attività sindacale che lo porterà a seguire molte vertenze e ad entrare nell’Esecutivo Nazionale Fp Cgil Vigili del Fuoco. Tra le principali contrattazioni nazionali seguite da Infantino quelle legate al tema delle assunzioni, la formazione del personale e il rinnovo del contratto di lavoro. Negli ultimi 10 anni Infantino è stato anche Presidente del Comitato Direttivo Funzione Pubblica Cgil di Genova.

“Sono felice ed emozionato per il nuovo incarico – ha commentato Infantino a margine dell’elezione – saranno mesi molto impegnativi perché oltre alle responsabilità derivanti dal nuovo ruolo, la categoria del pubblico impiego ha davanti a sé l’appuntamento con le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali sui luoghi di lavoro”.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta