Il Sindaco colpito dalle parole del Premier che ha detto: “Genova è il sogno che diventa realtà”
Genova – “Ho visto la credibilità della nostra città. A Genova si pensa a crescere e non più a gestire il declino, e lo facciamo pensando a tutte le risorse che avremo a disposizione. Nel suo discorso il premier Mario Draghi ha riconosciuto che Genova è il sogno. Questo fatto mi ha colpito molto”.
Lo ha detto il Sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, commentando la visita del presidente del Consiglio. Il primo cittadino ha aggiunto che con il Premier “siamo allineati sui temi strategici e operativi. Ha detto che Genova è il sogno che diventa realtà, un sogno che si sta concretizzando prima che altrove, è un esempio per l’Italia”.
“I genovesi – ha poi concluso Bucci – devono pensare che abbiamo creato un ambiente che ha fiducia in noi e questa fiducia è stata ricompensata da fatti concreti, come la realizzazione del ponte San Giorgio. Continuiamo anche per i progetti futuri”.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.