Perde l’orientamento e si smarrisce in auto in centro a Genova: la trovano gli agenti della Polizia Locale

La donna, originaria di Varese, è stata ritrovata in via Macaggi. Assistita dagli operatori PL e dell’automedica, è rientrata a casa con il figlio e sta bene.  

Genova – È partita alla guida della sua auto da una cittadina della provincia di Varese, dove vive, in direzione Genova. Contattata al cellulare dal figlio, anche lui residente nel varesotto, la donna, di 57 anni, ha risposto di trovarsi nel capoluogo ligure, ma di non avere idea di dove si trovasse. Le strade strette, spesso simili tra loro, l’avevano probabilmente mandata in confusione e lei, poco pratica di Genova, era stata colta dal panico. Sono stati gli agenti  della pattuglia Gamma 1-1 della Polizia Locale, contattati dal figlio della donna, a ritrovarla dopo circa un’ora di ricerche, chiusa nella sua auto in via Macaggi, in pieno centro città. 

 È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 17 febbraio. Gli agenti sono riusciti a individuare la donna in parte tramite le parziali indicazioni da lei ricevute al cellulare (anche se la comunicazione non è stata così agevole perché lo smartphone della signora, a un certo punto, stava per scaricarsi e non prendeva bene), in parte dal figlio, a sua volta in contatto telefonico con la madre. La donna era consapevole di trovarsi in centro città, ma non riusciva a indicare riferimenti idonei a individuarla. Accortasi di aver perso l’orientamento, la donna è probabilmente andata in panico, tanto da non riuscire anche solo ad abbassare il finestrino per chiedere aiuto e indicazioni ai passanti. 

Fortunatamente, anche grazie al localizzatore del dispositivo telefonico, gli agenti della Polizia Locale sono infine riusciti a trovarla. Una volta rintracciata, gli operatori della PL hanno contattato l’automedica per sincerarsi dello stato di salute, offrendole acqua e rassicurazioni e, per evitare che si rimettesse alla guida, restando con lei fino all’arrivo del figlio, con cui ha poi fatto ritorno a casa

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta