Genova, un branco di minorenni aggredisce un dodicenne. Un arresto

E come da copione, uno dei picchiatori aspetta che parta la registrazione prima di sferrare un pugno alla vittima

Genova – Nella serata di ieri è diventato virale il video, probabilmente girato da una ragazzina, dell’aggressione di un minore avvenuto in via Don Luigi Orione, lo scorso 12 febbraio alle ore 17,00.

Nell’occasione erano intervenute le volanti dell’U.P.G.S.P. perché un ragazzo di dodici anni aveva chiamato il 112NUE riferendo di essere stato picchiato. Gli operatori hanno appreso dalla vittima che era stata accerchiata e picchiata con calci e pugni da tre ragazzi che poi si sono allontanati. Il dodicenne ha riportato leggere escoriazioni alla mano per la caduta al suolo.

Dopo una breve indagine, i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno identificato tutti i minori coinvolti nel pestaggio, di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

Uno di loro era già stato arrestato dai poliziotti del Commissariato San Fruttuoso il 13 febbraio scorso per tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso, ai danni di un altro minore. A carico del giovane è stata disposta l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità ove attualmente si trova ristretto.

Sono attualmente in corso di valutazione da parte della Procura per i Minorenni di Genova le misure da adottare per i fatti del 12 febbraio nei confronti dei minori coinvolti.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta