La scuola incontra la scienza

Il Direttore dell’Unità Operativa Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino ha parlato agli studenti di vaccini e ritorno alla normalità

Genova –  Dalla gestione del Coronavirus tra i profughi in arrivo dalla guerra agli effetti della pandemia sulla scuola, dai vaccini alle mascherine, passando per il Green pass. Di questo e dei temi più critici del Covid-19 ha parlato ieri mattina agli studenti, nell’aula magna dell’Istituto Duchessa di Galliera, Matteo Bassetti, nel corso della conferenza “Covid: nuovi vaccini per un ritorno alla normalità”, organizzata dalla Fondazione Fulgis del Comune di Genova.
A scaldare il dibattito, gli alunni della I e II C del Liceo della Comunicazione che, trovando l’infettivologo genovese molto disponibile al dialogo, lo hanno riempito di domande.

Un incontro affollato cui hanno partecipato, in presenza e in streaming, le classi delle tre scuole della Fondazione – e cioè Duchessa, Deledda e Deledda International School -, più quelle dell’I.I.S. Vittorio Emanuele II Ruffini, accompagnate dal dirigente scolastico, dalla vice preside e dalla responsabile Covid. All’evento erano presenti anche alcuni genitori che si erano prenotati all’indirizzo mail conferenzeduchessa@genoaschool.eu, ancora attivo per i prossimi incontri.
A introdurre la conferenza il presidente e la direttrice del Fulgis, Antonio Oppicelli e Susanna Fadda.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta