Amministrative 2022, è ufficiale: il Pd perde l’assessora Tommasomoro

Bucci semina in Valpolcevera e sfalcia il Partito Democratico

Genova – L’abbiamo aiutata, come si fa con chi è in mezzo al guado, ad ufficializzare le sue nuove avventure politiche. Ieri, mentre le voci su una sua fuga dai dem si facevano più incalzanti.
Siamo stati il suo salvagente nel momento più difficile, l’attimo in cui trascinata dalla nostra telefonata arrivata improvvisa ha deciso di fare il “coming out politico”.
Ma non con noi.

Abbandonerà il  Centro Sinistra, dove ricopre il ruolo di assessore Pd nel parlamentino del Municipio V Valpolcevera, per cercare la gloria nella lista “Genova Domani”, proprio in quella compagine a lungo criticata durante il suo mandato ma di cui oggi scopre, sotto elezioni, notevoli aspetti positivi.

Il nome della transfuga è Rosa Maria Tommasomoro, assessore che pur avendo ancora in mano deleghe importanti nella Giunta di Federico Romeo ha scoperto di non essere stata sufficientemente sostenuta dal partito e che, tutto sommato, la politica fatta di recinti le sta un po’ stretta.
Con molta probabilità, nella riunione dei dem che si terrà stasera, verrà espulsa dal partito. Le si prepara però un futuro pieno di luce nella nuova compagine di Centro Destra dopo un mandato in Valpolcevera con molte ombre.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta