Incendio alla discarica Scarpino, Campora: “Nessun rischio per la salute dei cittadini” (VIDEO)

L’assessore all’Ambiente e rifiuti del Comune di Genova farà un sopralluogo in mattinata

Genova – Questa mattina si è sviluppato un incendio nella discarica di Scarpino, sulle alture di Genova. Al momento il fuoco è circoscritto. Sul posto è presente il personale di Arpal oltre ai vigili del fuoco che insieme al personale della discarica stanno gettando sulle fiamme terra di riporto per soffocarle. Il perimetro è stato bagnato con acqua.

Nessun rischio ambientale

Al momento le stazioni di rilevamento della qualità dell’aria non manifestano variazioni significative anche grazie al vento che soffia da nord.
“La zona è stata messa in sicurezza e non ci sono rischi né dal punto di vista ambientale né per la salute dei cittadini. È stato immediatamente attivato il piano di emergenza e il personale Amiu è intervenuto affiancato dalle squadre dei vigili del fuoco che hanno contenuto il fronte del fuoco”. Ha detto Matteo Campora, assessore all’Ambiente e rifiuti del Comune di Genova.

L’incendio verso le 5 di questa mattina

“Si sta indagando sulle cause dell’incendio, scoppiato intorno alle 5 del mattino. La dirigenza di Amiu sta seguendo in loco l’evolversi della situazione”, ha aggiunto l’assessore che in mattinata farà un sopralluogo alla discarica.

CONDIVIDI
fivedabliu.it - testata digitale di notizie, cronaca e libera informazione - icona

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta