Pd, Psi e Articolo Uno nello stesso simbolo
Genova – Una conferenza stampa molto soft, dove Arièl dello Strologo fa due battute e poi va via per un altro impegno. Una lista dove c’è anche Gianni Crivello, che tenterà di entrare in consiglio comunale dopo un mandato da assessore ai lavori pubblici e uno da capogruppo della sua lista.
Nel logo, il simbolo del PD campeggia grande e più piccoli i simboli degli altri partiti. Il segretario del PD Simona D’angelo ha dichiarato che “Il Partito Democratico torna a fare una campagna elettorale non come una sommatoria di singoli, ma come un collettivo organizzato, come un partito. Una campagna elettorale per mettere al centro i contenuti e una lista che non sia la sommatoria dei singoli partiti ma uno spazio politico che si mette a disposizione delle persone, a partire dalle esperienze dei movimenti, da quelli femministi a quelli ambientalisti. Insieme vogliamo costruire una Genova per tutte e tutti. Vogliamo costruirla partendo da ciò che è urgente e necessario nell’immediato, ma con lo sguardo rivolto alla città che verrà, con cinque risposte per l’oggi e tre eredità per il domani. Cinque risposte per l’oggi ad altrettanti temi urgenti e indispensabili per il cambiamento della nostra città: disuguaglianze, giovani e istruzione, spazio e territorio, sviluppo sostenibile, mobilità. E tre eredità per la Genova di domani: solidale e attrattiva, europea e connessa, viva e sostenibile”.
fp
Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.