Poi sul divorzio con Italia Viva ha detto che lo hanno deciso loro e se ne assumeranno la responsabilità
Genova – “Sono qui a Genova per dare, per quanto ci riguarda, il calcio d’inizio, anche a livello nazionale, a una campagna elettorale in cui siamo gli sfidanti e rispetto alla quale crediamo sia possibile e necessario dare a questa straordinaria città, una delle capitali importanti dell’Italia, un futuro che vada oltre l’emergenza e un futuro che parli a tutta Genova“.
Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un appuntamento elettorale a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra, Ariel Dello Strologo.
“Quello che vogliamo fare è un lavoro che parli all’intera città, che porti l’intera città verso un futuro di coesione, solidarietà, maggiore sviluppo, che parli del lavoro, che parli soprattutto della ripartenza, della natalità, di una città che sembra con lo sguardo rivolto al passato, invece noi vogliamo che guardi al futuro – ha evidenziato -. L’inizio di questa nostra campagna elettorale, questa mia presenza qui, l’impegno che da oggi metto qui, insieme al nostro candidato, è un impegno forte perchè questa città secondo me merita di guardare avanti e di essere ambiziosa. Abbiamo un progetto ambizioso per Genova, che guarda a un futuro per tutta la città. Non un progetto per pochi, solo per la gente che sta bene: vogliamo far sì che cresca tutta Genova, la Genova che sta bene e la Genova che sta male, e crediamo che questo progetto complessivo, di solidarietà completa, sia quello giusto”.
Poi sul divorzio con Italia Viva, che per Tursi correrà insieme l’sindaco uscente, Marco Bucci, ha sottolineato: “Mi è dispiaciuta la rottura con Italia Viva alle elezioni comunali a Genova, spero sia un caso solo genovese, lo spero, però l’hanno fatta loro la rottura, se ne assumono loro la responsabilità”.
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta