Amministrative 2022, Tajani: la vittoria di Genova deve anticipare la nostra vittoria alle prossime politiche

Il coordinatore di Forza Italia oggi era a Genova all’inaugurazione del point di coalizione di Marco Bucci

Genova – “Una bella festa vedere il Centrodestra unito insieme a sostegno di un bravissimo Sindaco, Marco Bucci, che merita veramente di lavorare per i prossimi cinque anni”.
Inizia così il suo intervento, oggi al taglio del nastro del point di coalizione in largo XII ottobre, il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, che prende la parola per primo in mezzo ai palloncini bianchi e blu mentre nel portico sventolano le bandiere di Fratelli d’Italia e della Lega.
“Abbiamo detto che la sede deve essere lasciata il 12 sera e sono convinto che vinceremo al primo turno, quindi essendo genovesi potete anche un po’ risparmiare”, scherza Tajani che poi sull’appoggio di Italia Viva alla campagna di Bucci commenta: “Siamo contenti dell’appoggio di Italia Viva al Centrodestra alle elezioni comunali a Genova, è un fatto positivo, vuol dire che una parte della sinistra non si riconosce più nelle politiche della sinistra, perchè l’appiattimento del Pd sulle posizioni del M5S crea molti malumori e quindi tanti elettori di sinistra finiranno per votare i candidati del Centrodestra”.
Guarda avanti il coordinatore di Forza Italia che infatti si augura che “la vittoria di Genova” anticipi “la nostra vittoria alle prossime elezioni politiche. E quindi facciamo un in bocca al lupo a Marco Bucci che vogliamo venire a festeggiare qui, ancora con indosso la fascia tricolore”.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.