Tentano una rapina a un portavalori sulla A14 e fuggono bruciando due autoarticolati e tre Suv

Aggredite le guardie giurate, hanno riportato lievi lesioni

Roma – Tentano una rapina a un portavalori sull’autostrada A14 e per coprirsi la fuga danno alle fiamme due veicoli sulle carreggiate nord e sud.
È accaduto sulla Bologna-Taranto, al chilometro 656, nel tratto tra Molfetta e Bitonto, che per questo è stato temporaneamente chiuso, poco prima delle sette e mezza.

L’assalto

Tre guardie giurate sono state aggredite e lievemente ferite nel tentato assalto. A quanto si apprende sulla rapina, che è fallita, almeno cinque rapinatori, che sono poi fuggiti, avrebbero bloccato il traffico dando alle fiamme tre Suv e due autoarticolari, e avrebbero aggredito le tre guardie giurate che viaggiavano con il portavalori e che hanno riportato lievi lesioni.
Non è ancora chiara la dinamica, sulla quale sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale e della Squadra mobile.

Code in entrambe le direzioni

Lunghe code si registrano attualmente su quel tratto autostradale in entrambe le direzioni.
Lo rende noto Autostrade per l’Italia.
Gli incendi sono stati spenti, ma sono in corso le necessarie operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di bonifica della zona. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 4 km coda in direzione Pescara.
Agli utenti diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Bitonto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Molfetta. Percorso inverso per gli utenti diretti verso Bari. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso sanitario e meccanico, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8 Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sul sito autostrade.it, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si può chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta